Attività e Spazi Ricettivi


Odoo • Immagine e testo

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica

Recupero dell'ex ambulatorio per il nuovo punto di informazioni turistiche gestito dal Consorzio Ospitalità Diffusa Una Montagna di Accoglienza nel Parco dell'Aveto. Scelte cromatiche nelle pitturazioni, arredi ecologici e accessibili, integrazione strumenti digitali interattivi. Attrezzature realizzate con finanziamento e valere sul Progetto Europeo Tesori Nascosti, Programma Italia Francia Marittimo.

Inizia con il cliente: scopri quello che cerca e dagli la soluzione.

Anno: 2019

Luogo: Borzonasca (GE)

Committente: Consorzio Ospitalità Diffusa Una Montagna di Accoglienza, Comune di Borzonasca

Progettista e Direzione Lavori: Arch. Valia Galdi

Odoo • Immagine e testo

Colonia Marina di Bra

"Gli Amici di Daniela Onlus", con l'appoggio del Comune di Bra proprietario di questa storica sede,  ha organizzato alcuni locali affinché persone con gravi disabilità (Locked-In Syndrom) e la loro famiglia possano soggiornarvi per brevi vacanze. Gli obiettivi di questo progetto sono stati: "garantire una dignità di vita attraverso una esperienza unica nel suo genere e secondo criteri di domiciliarità ed integrazione sociale; turismo accessibile con la predisposizione di un setting domiciliare con obiettivi di eccellenza a livello nazionale".
Tramite una rampa carrabile, si accede all'ingresso dei locali che si compongono in un ampio ingresso ove riporvi sedie a rotelle e valige e un grande ambiente in cui si affacciano una cucina totalmente accessibile, un divano letto per gli accompagnatori e un letto elettrico, posto in un luogo luminoso, raccolto ma agevole. I servizi igienici sono stati pensati e realizzati sui raggi di curvatura della carrozzina, consentendo una totale fruibilità dello spazio.

Anno: 2018 - 2019

Luogo: Laigueglia (SV)

Committente: Associazione "Gli Amici di Daniela Onlus", Comune di Bra

Progettista e Direzione Lavori: Arch. Alice Saviozzi

Credits Photo: "Gli Amici di Daniela Onlus"
Odoo • Immagine e testo


Casa di Paglia del Centro Anidra

Partecipazione alla creazione di uno spazio polivalente, in parte auto-costruito, e realizzato con materiali naturali ed ecocompatibili: stufa Axel Berberich a massa radiante, intonaci in terra cruda, parquet.

La sensazione di benessere è generata non solo dalla composizione di forme, di colori e dalla presenza di ampie finestrature, ma anche dall'impiego di materiali di origine naturale che influiscono sulle condizioni microclimatiche e acustiche e alla purificazione dell'atmosfera interna.

Anno: 2019

Luogo: Borzonasca (GE)

Committente: Soc. Agricola Anidagri s.r.l.

Progettista e Direzione Lavori: Arch. Valia Galdi


Odoo • Immagine e testo

Spiaggia per tutti

Spiaggia attrezzata accessibile realizzata dal Comune di Chiavari, dotata di servizi igienici e spogliatoi accessibili assistiti, docce, reception, piazzetta ombreggiata e piazzole di sosta con ombrelloni fissi e mobili, lettini rialzati, sedie a mare (suandsea, tiralò, job).

Adatta alla fruizione da parte di tutti, incluse persone con disabilità gravi.

Anno: 2016

Luogo: Chiavari (GE)

Committente: Comune di Chiavari

Progettista: Arch. Valia Galdi

Odoo • Immagine e testo

Agriturismo Il Mulino Centro Anidra

Spazi accessibili e fruibili, adattabili. Ricostruzione di spazi per usi ricettivi, quali camera accessibile e fruibile, camera accessibile e appartamento adattabili.

Gli spazi sono stati realizzati con tecniche di bioarchitettura, intonaci a calce, pavimenti in resine naturali, solai in castagno, riscaldamento a pavimento alimentato con energia solare e a massa radiante; forme e colori recepiscono i risultati di analisi feng shui, ponendo grande attenzione all'equilibrio. Nell'appartamento lo spazio è fluido, pressoché privo di spigoli e di rigide suddivisioni: le murature interne sono quinte che dividono lo spazio mantenendo percepibile la copertura come continua.

Un'ampia portafinestra quadrata affacciata sulla valle caratterizza lo spazio.

Anno: 2008

Luogo: Borzonasca (GE)

Committente:  Soc. Agricola Anidagri s.r.l.

Progettista e Direzione Lavori: Arch. Valia Galdi